Scopri tutti gli eventi
Cronaca
25.05.2025 - 12:28
Nel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Abano Terme hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nelle aree urbane frequentate dai giovani, su direttiva del Comando Provinciale di Padova. Questa operazione si è concentrata sui comuni di Abano Terme e Monselice, con un'intensificazione dei servizi di pattugliamento nelle ore pomeridiane e serali. Durante l'intervento, che ha coinvolto numerose pattuglie delle stazioni locali, supportate da equipaggi dell'Aliquota Radiomobile e da squadre SIO del 4° Battaglione Veneto di Mestre, sono state identificate 47 persone e controllati 34 veicoli, insieme a 4 esercizi pubblici. Inoltre, sono stati denunciati tre individui alla Procura, due sono stati segnalati al Prefetto di Padova come assuntori abituali di sostanze stupefacenti, ed è stata sequestrata una quantità di 0,82 grammi di hashish.
Nel dettaglio, i militari hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Padova un cittadino trentanovenne di Conselve per porto di armi e oggetti atti a offendere. Durante un controllo, a causa del suo comportamento nervoso, è stata effettuata una perquisizione personale che ha portato al rinvenimento, all'interno del suo marsupio, di un coltello a serramanico di 14 cm, immediatamente sequestrato. Inoltre, due diciassettenni sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura per i Minorenni di Venezia per porto di armi od oggetti atti a offendere. Entrambi, sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di coltelli a serramanico di 21 e 20 cm, che sono stati sequestrati.
Sotto il profilo amministrativo, è stata comminata una sanzione e segnalato al Prefetto di Padova quali assuntori abituali di sostanze stupefacenti un diciottenne di Agna, trovato con 0,67 grammi di hashish, e un sedicenne con 0,15 grammi della stessa sostanza, entrambe sequestrate. Questo servizio di controllo, mirato a contrastare efficacemente la delinquenza, ha prodotto risultati significativi in termini di deterrenza. Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Padova ha già pianificato ulteriori operazioni straordinarie di controllo che interesseranno i comuni dell'intera provincia.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516