Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Cartura, drammatico schianto nella notte: 19enne sbalzato dall’auto è in fin di vita

Cinque giovani coinvolti in un terribile incidente: la vettura ha centrato due pali

Una curva, un’auto fuori controllo e uno schianto devastante: è accaduto sabato 25 maggio, poco dopo le 21, in via Ca’ Bianca, alle porte della frazione Gorgo. Cinque ragazzi, tutti tra i 16 e i 20 anni, viaggiavano a bordo di una Volkswagen Polo quando il veicolo ha impattato violentemente prima contro un palo dell’alta tensione e poi contro un lampione dell’illuminazione pubblica. A seguito del secondo impatto, uno dei giovani, N.B., 19enne residente a Cartura, è stato sbalzato fuori dall’abitacolo: ora lotta tra la vita e la morte nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale di Padova.

Una scena da incubo

I primi soccorritori, giunti sul posto pochi minuti dopo l’allarme, hanno trovato una scena agghiacciante: l’auto accartocciata, i ragazzi intrappolati tra le lamiere e il corpo del 19enne riverso sull’asfalto a diversi metri di distanza. È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre i giovani dal veicolo e affidarli alle cure dei sanitari. In totale, tre dei cinque occupanti sono stati trasportati in ospedale in codice rosso, ma solo uno – il 19enne – è in condizioni critiche.

Indagini in corso: ipotesi alta velocità

Alla guida della vettura c’era un ventenne originario di Pernumia. I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Abano Terme, incaricati delle indagini, ipotizzano che all’origine dell’incidente ci sia un eccesso di velocità, complice forse anche l’inesperienza. Il tratto di strada dove è avvenuto l’incidente è noto per essere particolarmente insidioso, soprattutto in prossimità della curva dove la Polo ha perso aderenza.

L’auto, completamente distrutta, è stata posta sotto sequestro su disposizione dell’autorità giudiziaria. Il conducente è stato sottoposto agli accertamenti tossicologici e alcolemici di rito, il cui esito sarà determinante per chiarire eventuali responsabilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione