Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Furto nella notte

Colpo sventato al cimitero di Limena: due rumeni in manette

Un 28enne e un minorenne colti in flagrante dai Carabinieri mentre smontavano le grondaie

Foto dei danni alla struttura

Foto dei danni alla struttura

Tentavano di portare via grondaie e componenti in rame dal cimitero comunale di Limena quando sono stati sorpresi dai Carabinieri. Due cittadini romeni, un 28enne senza fissa dimora e un minorenne suo connazionale, sono stati fermati in flagranza di reato nella notte tra domenica e lunedì, grazie alla prontezza di un residente che, durante una passeggiata col cane, ha sentito strani rumori provenire dall’interno del camposanto.

L’uomo ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i militari della stazione di Mestrino, che hanno sorpreso i due malviventi intenti a smontare le grondaie con l’aiuto di un piede di porco, un leverino in metallo e delle tronchesi. Alla vista delle divise, i ladri hanno tentato una fuga improvvisata, ma sono stati raggiunti e bloccati dopo pochi metri.

Il materiale trafugato era pronto per essere caricato su un furgone parcheggiato poco distante, le cui chiavi sono state trovate in possesso del maggiore dei due. Il mezzo e gli strumenti da scasso sono stati posti sotto sequestro.

Il 28enne è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di Padova e, su disposizione della Procura, è stato sottoposto a rito direttissimo. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto il divieto di dimora nella provincia di Padova. Per il complice minorenne, è scattata una denuncia a piede libero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione