Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Furto choc a Salgareda: incinta al nono mese, ricoverata dopo il colpo in auto

Rubata la borsa con le cartelle cliniche essenziali per il parto

Furto choc a Salgareda: incinta al nono mese, ricoverata dopo il colpo in auto

Foto di repertorio

Un gesto criminale che ha avuto conseguenze ben oltre il danno materiale. Una donna al nono mese di gravidanza è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale di Pordenone dopo essere stata derubata della borsa contenente le sue cartelle cliniche, essenziali per il parto imminente.

È successo a Salgareda, nel Trevigiano, nel parcheggio della scuola dell’infanzia. La futura mamma si era allontanata dall’auto solo per pochi minuti, ma tanto è bastato ai ladri per forzare la portiera e portare via tutto: portafogli, chiavi e soprattutto i documenti sanitari che racchiudevano l’intero percorso clinico della gravidanza.

Lo choc è stato tale da causare forti sbalzi di pressione e uno stato d’ansia che ha costretto i sanitari al ricovero immediato per tenere sotto controllo mamma e bambino fino al parto, previsto entro pochi giorni.

Le cartelle rubate contenevano esami, diagnosi e referti indispensabili per l'assistenza durante il parto e potrebbero compromettere la gestione medica nelle ore decisive.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione