Scopri tutti gli eventi
Cronaca
27.05.2025 - 08:12
Foto di repertorio
Un gesto criminale che ha avuto conseguenze ben oltre il danno materiale. Una donna al nono mese di gravidanza è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale di Pordenone dopo essere stata derubata della borsa contenente le sue cartelle cliniche, essenziali per il parto imminente.
È successo a Salgareda, nel Trevigiano, nel parcheggio della scuola dell’infanzia. La futura mamma si era allontanata dall’auto solo per pochi minuti, ma tanto è bastato ai ladri per forzare la portiera e portare via tutto: portafogli, chiavi e soprattutto i documenti sanitari che racchiudevano l’intero percorso clinico della gravidanza.
Lo choc è stato tale da causare forti sbalzi di pressione e uno stato d’ansia che ha costretto i sanitari al ricovero immediato per tenere sotto controllo mamma e bambino fino al parto, previsto entro pochi giorni.
Le cartelle rubate contenevano esami, diagnosi e referti indispensabili per l'assistenza durante il parto e potrebbero compromettere la gestione medica nelle ore decisive.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516