Scopri tutti gli eventi
Cronaca
27.05.2025 - 14:02
Le forze dell'ordine al lavoro
Un uomo residente nel territorio di Piove di Sacco è stato raggiunto da una misura cautelare che prevede il divieto di avvicinamento alla persona offesa, con l’applicazione del braccialetto elettronico. Il provvedimento, emesso nell’ambito di un’indagine ancora in fase preliminare, è stato eseguito dai Carabinieri della locale Stazione, in seguito a una denuncia presentata dalla moglie.
La donna ha raccontato mesi di maltrattamenti, aggressioni verbali e fisiche, vissuti in un clima di crescente paura e ansia, peggiorato dal comportamento dell’uomo, spesso alterato da alcol e droga. Gli episodi di violenza sarebbero avvenuti anche in presenza dei due figli minori, con insulti, controllo ossessivo del telefono, percosse e due accessi al pronto soccorso per le ferite subite.
Le condotte aggressive non si sarebbero fermate alla sola compagna: anche la madre e i fratelli dell’indagato sarebbero stati minacciati, aggrediti e vittime di danneggiamenti, in un caso persino con un coltello.
Il culmine si è raggiunto pochi giorni fa, quando l’uomo si è presentato all’uscita di scuola di uno dei figli. In preda all’agitazione, avrebbe cercato un confronto con la ex compagna. Il padre della donna, presente per accompagnarla, è stato aggredito fisicamente: ha riportato la rottura degli occhiali dopo essere stato colpito con schiaffi e pugni.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516