Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rapina aggravata

Ex domestica sorpresa in casa dell'anziano per cui lavorava, arrestata dai Carabinieri

A Candiana una 55enne tedesca entra furtivamente nell’abitazione di un conoscente, ma viene scoperta e fermata dopo una colluttazione con il proprietario e un vicino

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Un tentativo di rapina in abitazione è stato sventato nei giorni scorsi a Candiana grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri della Compagnia di Piove di Sacco. Protagonista della vicenda una donna tedesca di 55 anni, arrestata in flagranza di reato per rapina aggravata.

Secondo quanto ricostruito, la donna si è introdotta furtivamente nell’abitazione di un 90enne, conoscendo bene la casa in quanto vi aveva svolto in passato mansioni domestiche. La mattina del colpo, col volto coperto da una mascherina chirurgica, cappellino e occhiali da sole, la 55enne ha tagliato la recinzione con una tronchese, attirando l’attenzione di una vicina che ha immediatamente segnalato l’accaduto al 112.

Nel frattempo, il marito della segnalante si è recato sul posto, dove ha sorpreso l’intrusa insieme al proprietario di casa. Ne è nata una colluttazione tra la donna, il 90enne e il vicino, che è terminata con l’arresto della 55enne da parte dei Carabinieri giunti rapidamente. Durante la perquisizione, gli agenti hanno recuperato 100 euro sottratti dalla cucina, restituiti al legittimo proprietario.

Il proprietario di casa è stato trasportato al Pronto Soccorso di Piove di Sacco, dove è stato giudicato guaribile in 20 giorni per le ferite riportate. La tronchese utilizzata per forzare la recinzione è stata posta sotto sequestro.

Su disposizione della Procura di Padova, la donna è stata posta agli arresti domiciliari, mentre il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per l’indagata l’obbligo di dimora nel comune di residenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione