Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Il salvataggio

Gatto salvato dai vigili del fuoco dopo un incendio in appartamento a Montorio

Il felino, trovato privo di sensi a causa del fumo, è stato rianimato dai pompieri

Gatto salvato dai vigili del fuoco dopo incendio in un appartamento a Montorio

Foto di repertorio

Nella mattina di martedì a Montorio, un incendio scoppiato in un appartamento al secondo piano di un condominio di via Lanificio ha richiesto l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco. A segnalare la presenza di fumo nero che fuoriusciva dalle finestre è stata una volante della polizia di Stato, che ha immediatamente allertato i soccorsi.

Una squadra composta da sei pompieri, giunta rapidamente da Verona con un’autopompa, ha domato le fiamme e provveduto all’evacuazione dei fumi densi che avevano invaso l’intero appartamento. Gli abitanti, fortunatamente, non si trovavano in casa al momento dell’incendio, ma all’interno è stato rinvenuto il gatto di famiglia in condizioni critiche per l’inalazione di fumo e sostanze tossiche.

I vigili del fuoco hanno quindi agito prontamente per mettere in salvo l’animale, procedendo con manovre di rianimazione e somministrando aria tramite i propri autorespiratori. Grazie a questi interventi, il felino ha lentamente ripreso conoscenza. Successivamente, una pattuglia della polizia ha trasportato il gatto presso un veterinario nelle vicinanze per le cure necessarie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione