Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Maxi operazione a Treviso: 8 imprenditori arrestati per riciclaggio internazionale di denaro

Smantellata un’associazione a delinquere operante nel Nord Italia; sette in carcere e uno ai domiciliari

Maxi operazione a Treviso: 8 imprenditori arrestati per riciclaggio internazionale di denaro

Foto di repertorio

Dalle prime ore di mercoledì 28 maggio la Polizia di Stato ha avviato una vasta operazione nelle province di Treviso e in altre zone del Nord Italia, finalizzata a sgominare un’organizzazione criminale dedita al riciclaggio di ingenti somme di denaro trasferite illecitamente all’estero.

Le autorità hanno eseguito otto ordinanze di custodia cautelare: sette persone sono state condotte in carcere, mentre un altro indagato è stato posto agli arresti domiciliari. Tra gli arrestati figurano imprenditori di origine italiana e cinese, ritenuti membri chiave del sodalizio.

L’operazione, ancora in corso, ha come obiettivo quello di interrompere un sistema illecito che facilitava il riciclaggio e la movimentazione di capitali con modalità fraudolente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione