Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Controlli straordinari dei Carabinieri nel Piovese: due denunce e una segnalazione per droga

Operazione serale nei comuni di Piove di Sacco, Codevigo, Correzzola e Arzergrande

Furbetti della patente e della ZTL smascherati dalla Polizia locale di Verona

Foto di repertorio

Serata di controlli intensificati quella del 27 maggio, quando i Carabinieri della Compagnia di Piove di Sacco hanno dato corso a un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Piove di Sacco, Codevigo, Correzzola e Arzergrande, per contrastare i furti in abitazione e i reati contro il patrimonio.

L’operazione, disposta dal Comando Provinciale di Padova, si è concentrata nelle fasce pomeridiane e serali, ritenute più a rischio, e ha coinvolto numerose pattuglie delle stazioni locali. L’attività ha portato al controllo di 79 persone, 55 veicoli, 6 esercizi pubblici, nonché alla denuncia a piede libero di due soggetti e alla segnalazione di un terzo per uso personale di stupefacenti. Ritirate due patenti e contestate cinque infrazioni al Codice della Strada.

Due denunce per guida in stato di ebbrezza

Nel dettaglio, sono stati denunciati in stato di libertà:

  • Un 48enne di Sant’Angelo di Piove di Sacco, sorpreso alla guida con un tasso alcolemico di 1,50 g/l: per lui è scattato il ritiro immediato della patente;

  • Un 42enne di Pontelongo, risultato positivo all’alcol test con un tasso di 1,00 g/l, anche in questo caso è seguita la sospensione della patente.

Entrambi i procedimenti sono in fase di indagine preliminare: la responsabilità penale potrà essere accertata solo con sentenza definitiva.

Segnalazione per uso di stupefacenti

Durante i controlli, i militari hanno anche sanzionato e segnalato al Prefetto di Padova un 26enne padovano, trovato in possesso di 1,79 grammi di hashish e una sigaretta artigianale contenente tabacco e 0,61 grammi di hashish. La sostanza è stata sequestrata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione