Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Tragedia sulla spiaggia di Cervia, venerdì l’ultimo saluto a Elisa Spadavecchia

L’ex professoressa vicentina travolta da una ruspa in un intervento non autorizzato. Il sindaco di Cervia atteso ai funerali a Creazzo

Tragedia sulla spiaggia di Cervia, venerdì l’ultimo saluto a Elisa Spadavecchia

Foto di repertorio

Si terranno venerdì alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di San Marco Evangelista, i funerali di Elisa Spadavecchia, la 68enne ex docente di liceo a Vicenza morta tragicamente il 24 maggio scorso sulla spiaggia di Pinarella di Cervia, investita da una ruspa in azione sulla battigia.

La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente sia la comunità berica, dove Elisa era conosciuta e stimata per la sua lunga carriera scolastica, sia quella romagnola, ancora incredula per un incidente avvenuto in un contesto che dovrebbe essere simbolo di relax e spensieratezza.

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, l’intervento di livellamento del litorale sarebbe avvenuto senza autorizzazioni formali, elemento ora al vaglio degli inquirenti. Alla guida del mezzo che ha travolto la donna c’era Lerry Gnoli, attualmente indagato per omicidio colposo. L’uomo avrebbe manifestato l’intenzione di scrivere una lettera di scuse alla famiglia di Elisa, gesto che – seppur umano – non cancella la gravità dell’accaduto.

Alla cerimonia funebre è attesa anche la presenza del sindaco di Cervia, Mattia Missiroli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione