Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Viola il divieto e si nasconde in casa della ex: arrestato 56enne a Mantova

L’uomo era già sottoposto a braccialetto elettronico per maltrattamenti. Nuovo arresto dopo l’allarme lanciato dai dispositivi di controllo

Viola il divieto e si nasconde in casa della ex: arrestato 56enne a Mantova

Foto di repertorio

È stato sorpreso nella notte all’interno dell’abitazione della sua ex compagna, dove avrebbe dovuto tenere ben lontana la propria presenza. Un uomo di 56 anni è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di violazione delle misure cautelari che gli imponevano l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla donna.

Le disposizioni restrittive erano state emesse dal giudice per le indagini preliminari di Verona già nell’agosto del 2024, a seguito di episodi documentati di maltrattamenti e percosse nei confronti della ex compagna. A rendere possibile l’intervento tempestivo è stato il braccialetto elettronico applicato all’uomo, che ha fatto scattare l’allarme nella centrale operativa dei carabinieri di Mantova.

Quando i militari sono giunti sul posto, hanno trovato il 56enne nascosto all’interno dell’appartamento della donna, in violazione diretta del provvedimento giudiziario. L’uomo era già stato arrestato lo scorso 9 maggio per una precedente trasgressione delle stesse misure.

Condotto in caserma, è ora in attesa della convalida dell’arresto e del processo per direttissima, fissato per la mattinata di domani. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione