Scopri tutti gli eventi
Cronaca
29.05.2025 - 10:35
Foto di repertorio
È stato sorpreso nella notte all’interno dell’abitazione della sua ex compagna, dove avrebbe dovuto tenere ben lontana la propria presenza. Un uomo di 56 anni è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di violazione delle misure cautelari che gli imponevano l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla donna.
Le disposizioni restrittive erano state emesse dal giudice per le indagini preliminari di Verona già nell’agosto del 2024, a seguito di episodi documentati di maltrattamenti e percosse nei confronti della ex compagna. A rendere possibile l’intervento tempestivo è stato il braccialetto elettronico applicato all’uomo, che ha fatto scattare l’allarme nella centrale operativa dei carabinieri di Mantova.
Quando i militari sono giunti sul posto, hanno trovato il 56enne nascosto all’interno dell’appartamento della donna, in violazione diretta del provvedimento giudiziario. L’uomo era già stato arrestato lo scorso 9 maggio per una precedente trasgressione delle stesse misure.
Condotto in caserma, è ora in attesa della convalida dell’arresto e del processo per direttissima, fissato per la mattinata di domani.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516