Scopri tutti gli eventi
Lotta allo spaccio
29.05.2025 - 11:55
Le forze dell'ordine al lavoro
Un’altra operazione antidroga si è conclusa con due arresti nella bassa padovana. Nel pomeriggio di venerdì 23 maggio 2025, i Carabinieri della Stazione di Boara Pisani hanno fermato lungo la Strada Statale 16 Adriatica un’auto sospetta con a bordo due giovani, un ragazzo di 24 anni e una ragazza di 21, entrambi residenti in provincia di Venezia.
Durante il controllo, i militari hanno subito percepito un forte odore di sostanze stupefacenti proveniente dall’abitacolo, decidendo così di procedere con una perquisizione personale e del veicolo. L’intuizione si è rivelata fondata: nell’utilitaria sono stati trovati un borsone e uno zaino contenenti rispettivamente 1,14 kg di infiorescenze di cannabis e 1,20 kg di hashish, suddiviso in 12 panetti da circa 100 grammi l’uno.
La perquisizione è poi proseguita nelle abitazioni dei due, dove i militari hanno rinvenuto ulteriori 44 grammi di hashish, detenuti illegalmente dal 24enne.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Rovigo, i due giovani sono stati posti agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni, in attesa dell’udienza di convalida, che si è tenuta nelle ore successive. Il giudice ha convalidato l’arresto, applicando per il giovane l’obbligo di dimora nel comune di residenza.
Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari: al momento si tratta di ipotesi accusatorie, e la responsabilità penale degli indagati sarà accertata solo al termine del processo.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516