Scopri tutti gli eventi
Aggioramento
29.05.2025 - 12:53
Foto del rifugio dove è stata trovata l'auto
Proseguono senza sosta le ricerche del 33enne residente ad Arzignano scomparso da martedì 27 maggio. L’uomo si sarebbe allontanato volontariamente da casa, lasciando la propria auto nei pressi del Rifugio Campogrosso, nel cuore della montagna che separa Recoaro Terme dalla Vallarsa. Da quella sera il suo telefono cellulare risulta spento e nessun contatto è più stato possibile.
Le operazioni di soccorso sono riprese all’alba di mercoledì 29 maggio con un importante dispiegamento di mezzi e personale. Circa trenta operatori stanno perlustrando l’area, supportati da un elicottero della Guardia di finanza che sorvola la zona, da squadre del Soccorso alpino delle Prealpi Venete, del Trentino e delle Fiamme Gialle, oltre ai Carabinieri forestali e ai Vigili del fuoco.
Sul campo sono presenti anche tre cani molecolari dell’Associazione nazionale Carabinieri e del Cnsas, specializzati nella ricerca di persone scomparse. A supporto, numerosi piloti di droni dotati di termocamere, capaci di rilevare tracce di calore anche in aree impervie.
Il coordinamento delle operazioni è continuo e serrato, mentre l’angoscia dei familiari cresce con il passare delle ore. Chiunque possa fornire informazioni utili è invitato a mettersi in contatto con le forze dell’ordine.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516