Scopri tutti gli eventi
Cronaca
30.05.2025 - 08:50
Una colonna di fumo denso e nero ha squarciato il cielo sopra la zona industriale di Nervesa nella serata di giovedì 29 maggio, attirando l’attenzione di chilometri di territorio circostante. Un violento incendio è scoppiato all’interno di una fabbrica di vernici in via del Lavoro, costringendo le autorità a un’immediata allerta per la popolazione.
Le fiamme si sono propagate rapidamente all’interno del capannone, generando preoccupazione per i materiali altamente infiammabili presenti all’interno. Nonostante la spettacolarità del rogo e la nube visibile da grande distanza, al momento non si registrano feriti o intossicati.
Il sito è stato raggiunto tempestivamente da numerosi mezzi di soccorso. Sul posto stanno operando diverse squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Treviso, Conegliano e Mestre, supportate da quattro autopompe, quattro autobotti e un’autoscala, impegnate nello spegnimento e nella messa in sicurezza dell’area. Presenti anche ambulanze del 118, Carabinieri, personale della Protezione Civile e i tecnici dell’ARPAV per monitorare eventuali rischi ambientali.
Le cause dell’incendio restano ancora da chiarire. Le forze dell’ordine stanno conducendo gli accertamenti per ricostruire le dinamiche dell’accaduto e valutare eventuali responsabilità.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516