Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Procurato allarme

Paura a Campodarsego: si finge un poliziotto straniero e minaccia il barista con una pistola giocattolo

Un 18enne è stato denunciato a Campodarsego per usurpazione di titolo e procurato allarme. L'arma era una replica priva di tappo rosso identificativo

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Momenti di tensione ieri sera alla piscina “Il Gabbiano” di Campodarsego, dove un giovane si è spacciato per un poliziotto svizzero, mostrando una pistola al barista e scatenando il panico tra i presenti. L’episodio è stato segnalato ai Carabinieri della locale Stazione, che sono immediatamente intervenuti sul posto.

L'autore della bravata è un ragazzo di 18 anni, residente in Svizzera ma domiciliato a Camposampiero, che è stato denunciato in stato di libertà per i reati di usurpazione di titolo e procurato allarme alle autorità.

A lanciare l’allarme è stato un dipendente del bar all’interno dell’impianto sportivo, che ha contattato il 112 riferendo della presenza di un individuo che si qualificava come agente straniero e che, a riprova delle sue affermazioni, aveva estratto un’arma. I militari, giunti prontamente sul luogo, hanno raccolto le descrizioni e avviato le ricerche nella zona circostante.

Il giovane è stato individuato e fermato poco distante. Durante la perquisizione è stata rinvenuta, nascosta nella cintura dei pantaloni, una pistola giocattolo priva del tappo rosso e quindi facilmente confondibile con un’arma vera. Ai Carabinieri il ragazzo non è stato in grado di fornire spiegazioni plausibili per il gesto e ha ammesso di non appartenere ad alcuna forza di polizia.

L’arma è stata sequestrata e il ragazzo denunciato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione