Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Tragedia a Mestre: due fratellini investititi mentre attraversavano la strada

Il più piccolo è gravissimo: travolti da un furgone

Tragedia a Castelfranco: investita una ragazzina sulle strisce pedonali, l'automobilista fugge

Foto di repertorio

Una tranquilla mattinata, quella di ieri 2 giugno, si è trasformata in dramma a Viale San Marco, dove due fratellini di origine cinese, di 7 e 8 anni, sono stati travolti da un furgone mentre attraversavano la strada sulle strisce pedonali, subito dopo essere scesi dal tram alla fermata Sansovino. Le loro condizioni sono gravi, in particolare quelle del più piccolo, ricoverato in terapia intensiva a Padova dopo un delicato intervento neurochirurgico.

Secondo le prime ricostruzioni fornite dalla Polizia locale, l’incidente è avvenuto intorno alle 11.30. I bambini, abituati a spostarsi autonomamente, erano a bordo del tram in direzione Favaro. Al momento della sosta del mezzo pubblico, sono scesi e hanno iniziato l’attraversamento sulle strisce, come previsto dal codice stradale.

Un furgone, pare preso a noleggio, ha però sorpassato il tram fermo senza considerare la possibile presenza di pedoni. L'autista si è accorto dei piccoli solo all’ultimo istante, quando era ormai troppo tardi per frenare. L’impatto è stato violentissimo.

Tempestivo l’intervento dei presenti: automobilisti, passanti, lo stesso conducente del tram. Il personale del Suem 118 ha prestato le prime cure sul posto e trasportato i bambini all’Ospedale dell’Angelo. Il fratello maggiore ha riportato un trauma cranico e facciale ed è stato ricoverato in area rossa. Più critica la situazione del piccolo di sette anni, colpito con maggiore violenza: operato d'urgenza a Mestre, è stato trasferito a Padova per ricevere cure più specialistiche.

La notizia ha scosso profondamente il quartiere San Marco, dove i bambini vivono con la famiglia da anni. Numerose le manifestazioni di affetto e solidarietà, mentre cresce l’indignazione per l’ennesimo episodio legato alla velocità eccessiva lungo viale San Marco, già più volte segnalato come pericoloso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione