Scopri tutti gli eventi
Cronaca
03.06.2025 - 09:24
Foto di repertorio
Una mattinata complessa per chi si è messo in viaggio oggi, martedì 3 giugno, lungo le principali arterie autostradali del Nordest. Due distinti incendi, entrambi avvenuti all’alba, hanno causato il blocco del traffico e pesanti rallentamenti lungo le direttrici A4, A34, A28 e sulla tangenziale di Mestre.
Il primo episodio è avvenuto attorno alle 5 del mattino sull’autostrada A4, in carreggiata ovest (direzione Venezia), poco dopo il casello di San Stino di Livenza. Un mezzo pesante ha preso fuoco improvvisamente, costringendo le autorità a chiudere il tratto autostradale tra Portogruaro e San Stino per consentire l’intervento dei Vigili del Fuoco. Il traffico è stato deviato con uscita obbligatoria a Portogruaro e instradato lungo l’asse A28/A27 per chi proveniva da Trieste.
Le operazioni di spegnimento si sono concluse intorno alle 8, ma l’uscita di San Stino è rimasta chiusa per consentire la rimozione del mezzo carbonizzato. Fortunatamente, il conducente è riuscito a mettersi in salvo prima che le fiamme avvolgessero la cabina.
Un secondo rogo si è verificato poco dopo, attorno alle 7:30, sull’autostrada A34 (Villesse-Gorizia), tra Gradisca e Villesse, sempre in direzione Villesse. In questo caso ha preso fuoco un furgone in transito: anche qui il conducente è riuscito a uscire illeso, ma l’incidente ha causato code significative per i veicoli provenienti da Gorizia.
Viabilità compromessa in tutto il nodo autostradale
Alle ore 9, si registravano ancora code a tratti e rallentamenti lungo:
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516