Scopri tutti gli eventi
Cronaca
03.06.2025 - 13:40
Foto di repertorio
Una vacanza si è trasformata in tragedia per un turista ottantenne originario di Treviso, deceduto ieri mattina nelle acque di Scopello, località balneare del Trapanese, mentre praticava snorkeling a bordo di un’imbarcazione da diporto.
Secondo le prime ricostruzioni, intorno a mezzogiorno la Capitaneria di Porto di Trapani è stata allertata tramite il numero d’emergenza 1530 dal comandante di una barca, impegnata in attività subacquee nella zona, che segnalava il grave malore del passeggero poco dopo l’ingresso in acqua.
L’anziano è stato prontamente riportato a bordo, dove si è tentato il primo soccorso grazie anche alla presenza fortuita di un medico su un'altra imbarcazione nei pressi. Nonostante gli sforzi e le ripetute manovre di rianimazione, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: è stato dichiarato morto sul posto.
La salma è stata successivamente trasferita al porto di Castellammare del Golfo, dove è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dopo i primi accertamenti, il pubblico ministero di turno presso la Procura di Trapani ha disposto la restituzione della salma ai familiari.
La Guardia Costiera ha avviato le indagini per chiarire con precisione le dinamiche del decesso, anche se dalle prime evidenze sembra essersi trattato di un malore improvviso e non legato a incidenti esterni.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516