Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Aggiornamento

Piazzale Roma, quattro ancora in ospedale dopo il crollo dell’albero: grave una 39enne

Dopo l’incidente che ha coinvolto dodici persone, otto sono già state dimesse con prognosi lievi, una donna è in Rianimazione a Mestre con traumi cerebrali e addominali

Foto dell'albero caduto

Foto dell'albero caduto

È ancora critico il bilancio dell’incidente avvenuto ieri pomeriggio a Piazzale Roma, dove il crollo improvviso di un albero ha travolto dodici persone, tra cui bambini e turisti. Al momento, quattro pazienti risultano ancora ricoverati negli ospedali del Veneziano, mentre otto sono stati dimessi.

La situazione più grave è quella di una donna italiana di 39 anni, trasportata d’urgenza all’ospedale dell’Angelo di Mestre. La paziente ha riportato gravi traumi addominali e cranici ed è attualmente ricoverata in Rianimazione, con prognosi riservata.

Sempre all’Angelo, resta ricoverata anche una donna italiana di 59 anni, vittima di un politrauma. Le sue condizioni sono serie, ma non si trova in pericolo di vita.

Tra i più piccoli, una bambina è tuttora tenuta in osservazione nel reparto di Pediatria per un trauma facciale, mentre l’altra minore – fortunatamente illesa – è già stata dimessa.

All’ospedale di Venezia, una donna moldava di 52 anni si trova in Osservazione breve intensiva a causa di un trauma cranico: è la quarta paziente attualmente ricoverata.

Sempre a Venezia, una terza bambina italiana, inizialmente visitata al Pronto soccorso e successivamente controllata presso l’Ortopedia del nosocomio di Mestre, è stata dimessa nella mattinata.

Tra gli altri dimessi figurano un uomo italiano di 39 anni, una giovane italiana di 27 anni e una turista statunitense di 60 anni, tutti con lievi contusioni e prognosi favorevole.

Anche l’ospedale di Mirano ha trattato tre pazienti. Due ragazze italiane di 29 anni sono state dimesse con traumi minori e una prognosi di pochi giorni. La terza paziente, una cittadina americana di 70 anni, ha riportato traumi al volto: sebbene sia stata dimessa, sarà sottoposta a nuove valutazioni specialistiche nei prossimi giorni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione