Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Tragico incidente tra Saonara e Sant’Angelo: giovane motociclista travolto da due auto

Un ventenne trasportato in elisoccorso in condizioni critiche

elicottero soccorso montagna ma anche generica

Foto di repertorio

Un gravissimo incidente ha sconvolto la mattinata di martedì 4 giugno lungo la strada dei Vivai, al confine tra i comuni di Saonara e Sant’Angelo di Piove di Sacco. Un giovane motociclista di circa vent’anni lotta per la vita dopo essere stato coinvolto in un doppio impatto, prima con un’auto, poi con una seconda vettura sopraggiunta subito dopo.

Secondo le prime ricostruzioni, in fase di accertamento da parte della Polizia Stradale di Piove di Sacco, la moto si sarebbe scontrata con un'auto durante una manovra che non si esclude possa essere stata un sorpasso azzardato. Il centauro è stato scaraventato a terra, finendo sull’altra corsia proprio mentre sopraggiungeva un’altra auto che, senza possibilità di frenata, lo ha investito in pieno.

Intervento tempestivo, ma il giovane è grave

Le condizioni del motociclista sono apparse subito critiche. Sul posto sono giunti i sanitari del Suem 118, le forze dell’ordine e l’elisoccorso, che ha trasportato d’urgenza il ragazzo all’ospedale di Padova. I medici lo hanno preso in carico in prognosi riservata, e sarà fondamentale l’evolversi delle prossime ore per capire le sue possibilità di ripresa. Ferito anche il conducente della prima auto, che ha riportato lesioni lievi.

Traffico in tilt e indagini in corso

L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sulla viabilità: dalle 9.30 la circolazione è andata completamente in tilt, con lunghe colonne di veicoli bloccati e numerosi automobilisti costretti a deviare su strade secondarie. I rilievi delle forze dell’ordine sono proseguiti per tutta la mattinata.

Gli inquirenti stanno vagliando la dinamica con l’ipotesi di eccesso di velocità e manovre imprudenti tra le possibili cause scatenanti. Intanto si valuta il sequestro dei veicoli coinvolti, anche alla luce delle gravi condizioni del giovane.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione