Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Vicenza, violenta aggressione a commerciante in centro: Daspo Willy e espulsione per un 35enne

Il questore Zerilli interviene con misure restrittive per garantire sicurezza

Vicenza, violenta aggressione a commerciante in centro: Daspo Willy e espulsione per un 35enne

Foto di repertorio

Un episodio di violenza che ha scosso il cuore della città: un commerciante di Corso Fogazzaro è stato aggredito da un uomo di 35 anni di origine marocchina, protagonista di un vero e proprio assalto al negozio. La vittima, spaventata, si è dovuta rifugiare all’interno del locale in attesa dell’intervento della polizia.

L’aggressore, identificato come O.K., è stato raggiunto da un Daspo Willy, misura che vieta la frequentazione di aree urbane specifiche per soggetti responsabili di atti violenti, emessa dal questore di Vicenza Francesco Zerilli. Contestualmente è stato avviato il procedimento per la revoca del permesso di soggiorno, preludio all’espulsione dall’Italia.

Da inizio anno le forze dell’ordine vicentine hanno intensificato i controlli sul territorio, emettendo 75 ordini di allontanamento dal capoluogo e dai comuni limitrofi, con durate che vanno dai sei mesi fino a quattro anni. Di questi, 46 sono stati Daspo Willy, di cui 13 legati a reati di spaccio e vendita di stupefacenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione