Scopri tutti gli eventi
Cronaca
05.06.2025 - 09:34
Foto di repertorio
Momenti di terrore nella serata di mercoledì 16 aprile per una ragazza di 21 anni, residente a Solagna, aggredita e rapinata mentre attendeva il fidanzato in via Scalabrini, nel centro di Bassano del Grappa. L’autore del gesto, un 34enne colombiano, domiciliato in città, è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri per rapina e lesioni personali.
L’episodio si è verificato attorno alle 22.30, quando la giovane, mentre camminava da sola nei pressi di via Pecori Girardi, è stata assalita alle spalle da uno sconosciuto che le ha sbarrato la strada intimandole di consegnare il denaro.
Colta alla sprovvista e visibilmente impaurita, la ragazza ha estratto il proprio iPhone 12 nel tentativo forse di chiedere aiuto. Ma l’aggressore se n’è subito impossessato con forza, afferrandolo e insistendo per avere anche del contante. La situazione è rapidamente degenerata: l’uomo l’ha spintonata e strattonata con violenza, facendola sbattere contro una recinzione metallica, causandole contusioni alla schiena.
Solo le urla disperate della vittima hanno messo in fuga l’aggressore, che si è dileguato a piedi verso il centro città, stringendo ancora in mano il telefono rubato.
Pochi minuti dopo, grazie alla pronta segnalazione del fidanzato che aveva raggiunto la giovane, i carabinieri di Bassano hanno avviato le ricerche, rintracciando il sospetto nei pressi del Ponte della Vittoria. Fermato per un controllo, l’uomo è stato trovato in possesso dello smartphone appena sottratto, confermando così le accuse a suo carico.
La ragazza si è poi recata al pronto soccorso dove le sono state diagnosticate lievi lesioni, con una prognosi di tre giorni.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516