Scopri tutti gli eventi
Cronaca
05.06.2025 - 11:40
Foto di repertorio
Momenti di tensione questa mattina lungo strada Pasubio, dove un inseguimento si è concluso con uno spettacolare incidente che ha coinvolto una pattuglia in borghese della polizia locale di Vicenza. L’episodio si è verificato intorno alle 10, quando una Dacia, inseguita dagli agenti del comando di Costabissara, si è scontrata frontalmente con un’auto civetta del Nucleo operativo speciale della municipale vicentina.
Secondo una prima ricostruzione, i vigili avevano notato l’andatura sospetta del veicolo, che procedeva a zigzag. All’alt intimato dagli agenti, il conducente avrebbe reagito tentando la fuga, imboccando perfino contromano un tratto della trafficata arteria cittadina. È proprio durante questa manovra azzardata che è avvenuto lo scontro con l’auto della polizia locale che procedeva in senso opposto.
L’impatto è stato violento: la Dacia si è ribaltata su sé stessa, finendo rovesciata al centro della carreggiata. Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, un’ambulanza e un’auto medica del Suem 118. Le prime valutazioni parlano di ferite non gravi per le persone coinvolte, ma i controlli medici sono ancora in corso.
Strada Pasubio è stata temporaneamente chiusa per permettere i rilievi, affidati ai carabinieri, e per la messa in sicurezza dell’area.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516