Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incendio a scuola

Fiamme in un bagno del liceo artistico di Schio: nessun ferito ma istituto evacuato

L'incendio è scaturito da un cestino in fiamme al secondo piano dell’istituto “Martini”, tempestiva l’evacuazione degli studenti e l’intervento dei vigili del fuoco

Foto dell'intervento

Foto dell'intervento

Attimi di tensione questa mattina al Liceo Artistico “Martini” di Schio, in provincia di Vicenza, dove un incendio ha costretto all’evacuazione immediata di studenti e personale scolastico. Il rogo è scoppiato poco dopo l’inizio della prima ora di lezione, all’interno di un bagno maschile situato al secondo piano dell’edificio.

Secondo le prime ricostruzioni, a prendere fuoco sarebbe stato un cestino per le pulizie. L’origine delle fiamme non è ancora chiara, e tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti non si esclude quella di un atto doloso.

Non appena è scattato l’allarme antincendio, il personale ha attivato le procedure di evacuazione, facendo uscire ordinatamente tutti gli studenti dall’edificio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno rapidamente domato l’incendio, e i carabinieri, incaricati di svolgere gli accertamenti del caso.

Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione