Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Violenza in carcere

Aggressioni in carcere a Vicenza, Caretta (FdI): solidarietà agli agenti, situazione da non sottovalutare

L’onorevole vicentina denuncia l’escalation di violenze dietro le sbarre e accusa la sinistra di ignorare il problema

Aggressioni in carcere a Vicenza, Caretta (FdI): solidarietà agli agenti, situazione da non sottovalutare

Foto di repertorio

Dopo i due episodi di violenza avvenuti nel giro di 24 ore nel carcere di Vicenza, l’onorevole Maria Cristina Caretta di Fratelli d’Italia ha espresso forte preoccupazione per la situazione della sicurezza all’interno degli istituti penitenziari italiani.

Secondo la deputata, il ripetersi costante di aggressioni ai danni del personale della polizia penitenziaria rappresenterebbe un fenomeno ormai intollerabile, sintomo di un malessere sistemico che non può essere ignorato. I recenti casi avvenuti a Vicenza – ha fatto sapere – costituirebbero un nuovo allarme, aggravato dall’apparente disinteresse di una parte politica, che – a suo dire – tenderebbe a sottovalutare la questione quando a essere colpiti non sono i detenuti ma gli agenti.

Caretta ha voluto sottolineare come non sia normale che le cronache siano ormai costrette a riportare quasi quotidianamente episodi di violenza e ferimenti contro il personale di sorveglianza. Ha quindi ribadito la propria solidarietà agli agenti coinvolti, ringraziandoli – ha aggiunto – per il costante impegno e il grande spirito di sacrificio con cui ogni giorno affrontano il loro difficile compito nelle carceri italiane.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione