Scopri tutti gli eventi
Incidente in cantiere
07.06.2025 - 09:47
Foto del cantiere
Momenti di paura nel tardo pomeriggio di venerdì 6 giugno nel centro storico di Padova, dove un’asse di legno è precipitata da un montacarichi durante dei lavori di ristrutturazione in un cantiere edile situato in via Roma. L’incidente si è verificato intorno alle 17:50 e ha coinvolto un passante che si trovava proprio sotto il punto da cui il materiale è caduto.
Immediato l’intervento dei Vigili del fuoco di Padova, accorsi con una squadra e l’autoscala per mettere in sicurezza l’area e verificare la stabilità del cantiere. L’uomo colpito è stato soccorso dal personale del Suem 118, stabilizzato sul posto e poi trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti. Le sue condizioni non sono state rese note, ma non sembrano in pericolo di vita.
Sul luogo dell’incidente anche il funzionario di guardia dei Vigili del fuoco, gli agenti della Polizia di Stato e i tecnici dello Spisal, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro. L’area è stata transennata e il traffico pedonale temporaneamente deviato.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516