Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Criminalità giovanile

Monselice: girava con un motorino rubato, denunciato un 20enne tunisino

Con lui anche un 18enne segnalato per uso di stupefacenti. Il mezzo era stato rubato a Este pochi giorni prima

immagine di repertorio

immagine di repertorio

I Carabinieri della Stazione di Monselice hanno denunciato in stato di libertà un giovane di 20 anni, di origine tunisina, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, con l'accusa di ricettazione.

Il fatto è avvenuto nella mattinata del 6 giugno, quando una pattuglia, impegnata in un servizio di controllo del territorio contro i reati predatori, ha notato il ragazzo alla guida di un ciclomotore sospetto, mentre si dirigeva verso la stazione ferroviaria cittadina. Dopo aver parcheggiato il mezzo, il giovane ha raggiunto altri due connazionali all’interno dello scalo ferroviario.

I militari sono immediatamente intervenuti per un controllo: durante l’identificazione è emerso che uno dei due ragazzi, appena diciottenne, era in possesso di 0,6 grammi di marijuana.

Le verifiche sul ciclomotore hanno confermato i sospetti: il mezzo era stato rubato a Este il 1° giugno ed è stato prontamente restituito al legittimo proprietario.

A seguito degli accertamenti, il 20enne è stato denunciato alla Procura di Padova per ricettazione, mentre il 18enne è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione