Scopri tutti gli eventi
Cronaca
08.06.2025 - 14:07
Foto di repertorio
Ieri sera a Vicenza un ragazzo di soli 16 anni è stato brutalmente accoltellato al torace in via Cattaneo, vicino al Park Cattaneo, in una zona limitrofa al centro storico, nota per essere densamente abitata e frequentata. L'aggressione ha lasciato il giovane in condizioni gravissime, ora ricoverato nel reparto di terapia intensiva pediatrica dell'ospedale cittadino.
L'allarme è stato lanciato da alcuni passanti che, trovandosi nei pressi del luogo dell'aggressione, hanno immediatamente contattato i soccorsi. Grazie alla loro prontezza, un'ambulanza del Suem 118 è giunta rapidamente sul posto. I medici hanno prestato le prime cure al giovane, stabilizzandolo prima di trasportarlo d'urgenza al nosocomio cittadino, dove ora lotta tra la vita e la morte.
Le forze dell'ordine sono al lavoro per ricostruire quanto accaduto e individuare il responsabile dell'aggressione. Secondo le prime ricostruzioni, a colpire il ragazzo potrebbe essere stato un altro giovane, forse un coetaneo. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, vi è quella di una tentata rapina finita nel sangue, ma non si escludono altre piste. Le dichiarazioni del ferito, residente in città, potrebbero rivelarsi fondamentali per chiarire i motivi dell'aggressione, non appena sarà in grado di fornire la sua versione dei fatti.
Via Cattaneo, con il suo grande parcheggio, è un luogo di passaggio per molti cittadini, rendendo l'accaduto ancora più inquietante. Le autorità locali stanno intensificando i controlli nella zona per garantire la sicurezza dei residenti e dei visitatori.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516