Poco dopo le 2 di notte, un grave incidente ha interrotto la tranquillità dell’autostrada A4, all’altezza del chilometro 373, in direzione Milano. Un mezzo pesante è uscito di carreggiata in modo autonomo, abbattendo le barriere di protezione e terminando la corsa sulla via di servizio parallela all’autostrada, poco prima dell’area di sosta di Arino Ovest.
Nell’impatto sono rimasti feriti sia il conducente del tir che un passeggero a bordo. Entrambi sono stati soccorsi dal personale del Suem, giunto rapidamente sul posto insieme alla Polizia Stradale, ai Vigili del Fuoco, agli ausiliari della viabilità e alle squadre di emergenza coordinate dal centro operativo di Concessioni Autostradali Venete (CAV) di Mestre.
Oltre al supporto sanitario, si è reso necessario anche l’intervento del soccorso stradale per il recupero dell’autoarticolato e delle squadre manutentive della CAV per il ripristino delle strutture pesantemente danneggiate, comprese le barriere di sicurezza divelte dall’impatto.