Scopri tutti gli eventi
Tentativo di furto
09.06.2025 - 08:26
Foto di repertorio
Un tentativo di furto sventato grazie al coraggio e alla prontezza dei vicini di casa. È successo sabato sera a Busa di Vigonza, in via Padova, dove una banda di ladri ha preso di mira una villetta approfittando dell’assenza della proprietaria, una professionista molto conosciuta in paese, attualmente in viaggio di nozze.
Erano circa le 19 quando un’Audi grigia si è fermata davanti all’abitazione. A bordo è rimasto un uomo – il cosiddetto “palo” – mentre i complici, ben organizzati, hanno scavalcato la recinzione e si sono introdotti nella proprietà rompendo una finestra, nascosti da un cespuglio.
A rovinare i piani dei malviventi, però, è stata una vicina che ha udito i rumori sospetti e ha notato gli uomini in azione. Ha subito dato l’allarme, coinvolgendo il marito e altri residenti, che hanno allertato i carabinieri e presidiato la zona in attesa delle forze dell’ordine.
Avvertiti probabilmente via radio, i quattro ladri sono usciti dalla casa di corsa, incappucciati e con i guanti, e si sono infilati nell’Audi.
All’arrivo dei carabinieri, un familiare ha consentito l’accesso alla villa per un primo sopralluogo: due stanze messe a soqquadro, armadi e cassetti svuotati, vestiti sparsi ovunque. I ladri si erano persino aperti una via di fuga sul retro. Ancora da accertare se siano riusciti a portare via qualcosa; sarà la proprietaria a verificare i danni al suo rientro.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516