Scopri tutti gli eventi
Lotta allo spaccio
09.06.2025 - 09:05
Foto di repertorio
Vendeva cocaina a pochi metri da un istituto scolastico, incurante della presenza di studenti e residenti. È finito in manette un uomo di 30 anni, di origine tunisina, sorpreso dagli agenti della Polizia di Stato in via Cappuccina mentre cedeva una dose di droga a due clienti.
L’operazione è scattata dopo numerose segnalazioni dei cittadini della zona, allarmati dai frequenti movimenti sospetti proprio negli orari di ingresso e uscita degli alunni. Gli agenti, dopo alcuni giorni di appostamenti, hanno atteso il momento dello scambio per intervenire e bloccare lo spacciatore.
Durante la perquisizione, il trentenne è stato trovato in possesso di sette involucri di cocaina già confezionati e di 740 euro in contanti, probabile provento dell’attività illecita. Anche i due acquirenti, entrambi coetanei dell’uomo, sono stati identificati: avevano appena acquistato mezzo grammo di stupefacente. Per loro è scattata la segnalazione alla Prefettura come assuntori, oltre alla sospensione della patente di guida.
Il pusher è stato accompagnato al carcere di Santa Maria Maggiore, dove attende il giudizio dell’autorità competente. Oltre all’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, a suo carico è stata formulata anche l'aggravante per aver operato in prossimità di una scuola, circostanza che inasprisce la posizione giudiziaria dell’arrestato.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516