Scopri tutti gli eventi
Cronaca
10.06.2025 - 11:00
Foto di repertorio
Nella mattinata di martedì 10 giugno, intorno alle 7:35, un incidente sul lavoro ha avuto luogo presso la ditta SIG, situata lungo la Strada Marosticana, nel comune di Dueville. Un operaio è rimasto ferito durante una delle operazioni di manutenzione su uno dei mezzi aziendali.
A intervenire prontamente sul luogo dell’incidente sono stati i Vigili del Fuoco, con una squadra composta da cinque operatori, che si sono prontamente adoperati per estrarre l'infortunato dalla buca dove stava eseguendo i lavori di routine. L'operazione di soccorso si è conclusa con successo alle 8:25, quando l'uomo è stato trasferito in sicurezza e accompagnato al pronto soccorso per le cure del caso.
Il personale dei Vigili del Fuoco ha lavorato a stretto contatto con i medici del Suem 118 per garantire il recupero dell’operaio, che, fortunatamente, non sembra aver riportato lesioni gravi.
Le indagini sono in corso
Nel frattempo, sono in corso le indagini per chiarire le cause dell'incidente. I Carabinieri, insieme al personale dello S.P.I.S.A.L. (Servizio di Prevenzione Igiene e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro), stanno esaminando la dinamica dell’accaduto, per stabilire eventuali responsabilità o errori che abbiano contribuito a questa situazione.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516