Scopri tutti gli eventi
Cronaca
10.06.2025 - 11:16
Non si ferma l’ondata di furti che sta colpendo Treviso e provincia. Nella notte tra lunedì e martedì, i ladri hanno preso di mira uno dei locali più storici e conosciuti della città: la Pasticceria Nascimben, situata in viale Luzzati. Un colpo messo a segno con precisione e determinazione, che ha fruttato ai malviventi un bottino consistente e provocato danni notevoli alla struttura.
Come riferito da Il Gazzettino di Treviso, i malviventi hanno forzato la porta principale della pasticceria per introdursi nel locale. Una volta all'interno, hanno svuotato il fondo cassa, portando via oltre mille euro in contante. Ma il danno non si è limitato al furto del denaro: i ladri hanno anche svaligiato il laboratorio, sottraendo attrezzature e materiali da lavoro, per un valore complessivo che si aggira attorno ai 1300 euro. Oltre ai danni materiali, anche i serramenti sono stati compromessi, segno di un'azione rapida e distruttiva.
Indagini in corso: telecamere sotto osservazione
Gli agenti della Questura di Treviso hanno avviato le indagini per far luce sull’accaduto. Secondo quanto riferito, una telecamera posta all’ingresso della pasticceria avrebbe ripreso i ladri in azione, ma se le immagini non dovessero risultare chiare, gli investigatori hanno già acquisito i filmati delle altre telecamere presenti nella zona. L’obiettivo è quello di riuscire a identificare i responsabili, anche se non è ancora chiaro se si tratti di una banda organizzata o di malviventi che agiscono autonomamente o in coppia.
Un trend preoccupante in città
Il furto alla Pasticceria Nascimben non rappresenta un caso isolato. Nei giorni scorsi, infatti, altri colpi sono stati registrati in zona. In particolare, i ladri hanno messo a segno un furto presso il salone Mirta di via Fra' Giocondo, rubando prodotti estetici di alta gamma e i soldi delle lotterie dell’Aido, per un valore totale di 1500 euro. Inoltre, sempre nei pressi di viale Luzzati, è stato tentato un furto in una toelettatura, ma i malviventi sono stati messi in fuga prima di riuscire a portare via la merce.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516