Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Oderzo, furti nelle scuole e ricettazione di bicicletta rubata: denunciato un pregiudicato

Un 45enne senza fissa dimora è stato identificato dai Carabinieri

IMG-20220104-WA0000

Un 45enne residente nell’opitergino mottense, con numerosi precedenti penali, è stato denunciato dai Carabinieri della Tenenza di Oderzo per furto aggravato, danneggiamento e ricettazione. L'uomo, senza fissa dimora, è stato identificato grazie a un’indagine condotta dai militari a seguito di alcune segnalazioni e all’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza.

L’attività investigativa ha portato a individuare il responsabile di due distinti furti avvenuti lo scorso 22 maggio. Il primo episodio si è verificato presso il Patronato Turroni, sede distaccata dell’Istituto Superiore “Scarpa” di Motta di Livenza, dove l’uomo ha forzato un distributore automatico e rubato un computer e del denaro contante. Il secondo furto si è verificato presso l’Istituto scolastico privato “Brandolini” di Oderzo, dove il malfattore ha sottratto denaro contante dopo aver forzato un distributore di bevande.

Inoltre, durante le indagini, il 45enne è stato trovato in possesso di una bicicletta elettrica risultata rubata il 14 maggio 2025 presso il parcheggio dell’Ospedale Civile di Motta di Livenza. Il velocipede è stato restituito al legittimo proprietario, un medico chirurgo originario dell’Argentina che lavora proprio nell’ospedale mottense.

Le indagini proseguono per verificare se l’uomo sia responsabile di altri furti simili che hanno coinvolto uffici pubblici della zona. I Carabinieri stanno approfondendo il suo modus operandi per fare chiarezza su altri possibili crimini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione