Scopri tutti gli eventi
10.06.2025 - 16:59
Foto dell'incendio
Un incendio di vaste proporzioni è scoppiato nel primo pomeriggio di martedì 10 giugno in un capannone dismesso adibito al trattamento di materiali plastici, situato in via Corsarelli, nel comune di Urbana, provincia di Padova. La struttura era stata posta sotto sequestro dall’autorità giudiziaria.
Le operazioni di spegnimento sono iniziate intorno alle ore 14, con l’arrivo di numerose squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Este, Legnago e dalla centrale di Padova, supportate dall’utilizzo dell’autoscala per raggiungere i punti più critici del rogo. Sul posto sono presenti anche i Carabinieri e il sindaco di Urbana, che stanno coordinando le attività di emergenza e garantendo la sicurezza della zona circostante.
In parallelo, l’Agenzia regionale per la prevenzione e protezione ambientale del Veneto (Arpav) ha avviato un monitoraggio continuo per valutare eventuali ripercussioni ambientali dovute al fumo e ai residui prodotti dall’incendio. Al momento non sono state segnalate persone coinvolte, ma la situazione resta sotto stretto controllo da parte delle autorità competenti. Le cause del rogo sono ancora da accertare.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516