Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Serie di furti nelle scuole di Oderzo: denunciato un pregiudicato per ricettazione e danneggiamento

Carabinieri identificano un 45enne senza fissa dimora

Serie di furti nelle scuole di Oderzo: denunciato un pregiudicato per ricettazione e danneggiamento

Foto di repertorio

Si chiude con una denuncia un’indagine condotta dai Carabinieri della Tenenza di Oderzo che ha portato all’identificazione di un uomo di 45 anni, noto alle forze dell’ordine e senza fissa dimora, ritenuto responsabile di una serie di furti aggravati, danneggiamenti e ricettazione.

L’attività investigativa è partita da segnalazioni precise e dall’analisi delle immagini di videosorveglianza, grazie alle quali è stato possibile ricostruire gli episodi avvenuti il 22 maggio scorso. Il soggetto, A.S., sarebbe entrato in azione in due diversi istituti scolastici: al Patronato Turroni, sede distaccata dell’Istituto Superiore “Scarpa” di Motta di Livenza, avrebbe sottratto un computer e del denaro contante, forzando un distributore automatico; analogamente, presso l’Istituto privato “Brandolini” di Oderzo, avrebbe rubato ulteriori somme in denaro, sempre dopo aver manomesso un distributore di bevande.

Non solo: l’uomo è stato trovato anche in possesso di una bicicletta elettrica, risultata rubata il 14 maggio nel parcheggio dell’Ospedale Civile di Motta di Livenza. Il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario, un medico chirurgo argentino che opera nella struttura ospedaliera.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione