Momenti di tensione ieri pomeriggio lungo il Lungargine Rovetta, dove un uomo di origine tunisina ha cercato di sottrarsi a un controllo antidroga lanciandosi in un canale, rischiando seriamente la vita. L’episodio è avvenuto poco prima delle 15, quando una pattuglia della Polizia, allertata da alcune segnalazioni su attività di spaccio nella zona, ha osservato un uomo di 43 anni – irregolare in Italia e con precedenti specifici – mentre cedeva un pacchetto a un passante.
Alla vista degli agenti, il soggetto ha tentato la fuga, gettando in acqua un involucro delle dimensioni di una pallina da tennis, per poi tuffarsi nel canale. Dopo aver nuotato per circa dieci metri, ha iniziato ad annaspare e a chiedere aiuto. L’ispettore a capo della pattuglia non ha esitato a tuffarsi per raggiungerlo, calmarlo e riportarlo a riva sano e salvo.
Le forze dell’ordine hanno recuperato l’involucro contenente circa 30 grammi di eroina suddivisa in dosi. L’uomo è stato immediatamente arrestato per spaccio e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, accompagnato in Questura e trattenuto nelle camere di sicurezza. Nella giornata odierna si è svolta l’udienza di convalida con rito direttissimo. Per il tunisino è prevista la collocazione in un Centro di Permanenza per il Rimpatrio in vista dell’espulsione definitiva dal territorio nazionale.