Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Cessalto, blitz sull’A4: sequestrati 800mila euro di profumi rubati su un Tir diretto all’Est Europa

Fermato alla stazione di servizio Calstorta un camion polacco con refurtiva trafugata nella notte

Cessalto, blitz sull’A4: sequestrati 800mila euro di profumi rubati su un Tir diretto all’Est Europa

Foto di repertorio

Ancora un colpo sventato lungo l’autostrada A4. Nella notte tra martedì e mercoledì, un’operazione della Polizia Stradale di San Donà di Piave ha portato al sequestro di un carico di profumi di lusso del valore di oltre 800mila euro, rubati solo poche ore prima nel Comasco. Il blitz è avvenuto presso l’area di servizio Calstorta Sud, nel tratto tra Venezia e Trieste.

Il Tir polacco, condotto da un cittadino rumeno, era diretto verso l’Est Europa e viaggiava con una bolla di accompagnamento falsa, che dichiarava il trasporto di acciaio inox. Ma il controllo degli agenti ha fatto emergere tutt’altra realtà: 153 colli, contenenti ciascuno 20 scatole di profumi di alta gamma, erano stipati nel rimorchio.

Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, il furto sarebbe avvenuto nella notte: i ladri hanno tagliato il telone di un altro camion, parcheggiato in un’area sosta nel Comasco, e hanno rapidamente trasferito la preziosa merce sul mezzo intercettato ore dopo sull’A4. L’autotrasportatore da cui è stato sottratto il carico, un cittadino lituano, è stato ascoltato come persona informata sui fatti.

Il conducente rumeno del camion intercettato è stato denunciato per ricettazione, mentre proseguono le indagini per identificare gli altri componenti della banda e ricostruire il percorso della merce rubata, destinata con ogni probabilità a un mercato parallelo nei paesi dell’Est Europa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione