Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Controlli straordinari nel Medio Polesine: denunce e patente ritirata durante l’operazione dei Carabinieri

Ispezionate auto ed esercizi commerciali

Controlli straordinari nel Medio Polesine: denunce e patente ritirata durante l’operazione dei Carabinieri

Le forze dell'ordine al lavoro

Controlli intensificati nel cuore del Medio Polesine nei giorni scorsi, dove i Carabinieri della Compagnia di Rovigo hanno messo in atto un servizio straordinario di sorveglianza e prevenzione. L’operazione, che ha coinvolto 10 militari, ha portato all’identificazione di 22 persone, al controllo di 13 veicoli e alla verifica di due esercizi commerciali.

Durante i controlli, due persone sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Rovigo.

Il primo caso riguarda un 34enne rodigino, coinvolto in un incidente stradale e sottoposto ad alcol test. L’uomo è risultato positivo con un tasso superiore a 0,8 grammi per litro, valore che configura reato penale secondo il Codice della Strada. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno quindi proceduto al ritiro immediato della patente.

La seconda denuncia è scattata nei confronti di una 23enne residente a Corbola, già nota alle forze dell’ordine. La giovane è stata trovata nei pressi della stazione ferroviaria di Rovigo in seguito a una segnalazione per lite. I Carabinieri hanno accertato che la donna era sottoposta a un provvedimento di divieto di ritorno nel comune.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione