Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Polverara, rubano una bici e la nascondono tra i rovi dell’argine: denunciati due uomini

Il mezzo, dal valore di 1000 euro, era stato sottratto davanti a un supermercato

Carabinieri in azione nel Vicentino: tra controlli, arresti e indagini

Le forze dell'ordine al lavoro

Avevano sottratto una bicicletta dal valore di circa mille euro forzando il lucchetto davanti a un supermercato, per poi nasconderla tra la vegetazione sull’argine dell’Isola dell’Abba. Ma il furto non è passato inosservato: grazie alla prontezza della vittima e all’intervento dei Carabinieri di Legnaro, i presunti responsabili sono stati individuati e denunciati.

È accaduto nella serata di martedì 10 giugno, intorno alle ore 22. Una chiamata al 112 ha messo in allerta le forze dell’ordine: la vittima, che aveva notato nei paraggi un’auto sospetta già vista in precedenza, ha fornito indicazioni decisive. I militari hanno raggiunto il veicolo e identificato il conducente, un cittadino moldavo di 40 anni, che ha subito ammesso le proprie responsabilità, indicando anche il complice, un connazionale di 41 anni.

Accompagnati entrambi sul posto, i due hanno condotto i Carabinieri sul luogo dove avevano nascosto la bicicletta rubata, immersa tra la fitta vegetazione lungo il fiume. Dalle indagini è emerso che il furto era avvenuto la sera prima, con la manomissione della catena antifurto a protezione del mezzo.

A confermare la dinamica, le immagini della videosorveglianza installata nel parcheggio del supermercato, immediatamente acquisite dagli investigatori. La bicicletta è stata sequestrata e sarà restituita al legittimo proprietario.

I due uomini, già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati in stato di libertà con l’accusa di furto aggravato in concorso

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione