Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Indagine internazionale

Castelfranco: la Polizia Locale incastra due pirati della strada. Uno era fuggito in Portogallo

Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia elogia il lavoro degli agenti: "Un'azione esemplare a tutela della legalità"

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Un'indagine condotta con rigore, intelligenza e uso mirato della tecnologia ha permesso alla Polizia Locale di Castelfranco Veneto di individuare due responsabili di gravi incidenti stradali, entrambi datisi alla fuga senza prestare soccorso. Uno dei due, un camionista straniero, era già riuscito a raggiungere il Portogallo. L’altro, un automobilista, aveva fatto perdere le proprie tracce subito dopo il sinistro. Entrambi ora dovranno rispondere delle loro azioni davanti alla giustizia.

Il risultato dell’operazione ha suscitato l’immediato plauso del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, che ha voluto esprimere pubblicamente il proprio apprezzamento: “Professionalità, fiuto e capacità investigativa sono doti che non sono mancate al personale della Polizia Locale di Castelfranco. Si è trattato di un lavoro attento e scrupoloso – ha sottolineato – condotto con l'ausilio di strumenti tecnologici e con la determinazione di chi serve la comunità”.

Zaia ha inoltre condannato con fermezza l’atteggiamento dei due fuggitivi: “Fuggire dopo aver causato danni fisici e materiali è un gesto inaccettabile, umanamente e legalmente. Non può essere giustificato in alcun modo, indipendentemente dalle responsabilità nelle dinamiche dell'incidente”.

L’operazione rappresenta un successo per il comando castellano, che con dedizione ha dimostrato quanto possa essere efficace l’azione delle forze di polizia locale, anche in casi complessi e internazionali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione