Scopri tutti gli eventi
Cronaca
12.06.2025 - 10:25
Le forze dell'ordine al lavoro
Una lite degenerata in violenza armata, avvenuta nella tarda serata del 10 maggio scorso, ha portato alla denuncia di quattro minorenni, tre di 17 anni e uno di 15, accusati – in via ipotetica – di lesioni personali aggravate in concorso. A fare luce sull’episodio sono stati i Carabinieri della Stazione di Limena, che nei giorni scorsi hanno chiuso il cerchio sulle indagini, trasmettendo gli atti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia.
I fatti si sono verificati nei pressi del Parco Coccinella, un’area verde abitualmente frequentata da giovani. Intorno alle 22, alla centrale operativa è giunta una chiamata al 112 che segnalava una rissa in corso tra ragazzi. All’arrivo della pattuglia, però, i protagonisti si erano già dileguati. Poco dopo, due feriti – un 23enne e un 17enne – si sono presentati al pronto soccorso con ferite da arma da taglio.
Il sopralluogo immediato dei militari ha permesso di rinvenire, nascosto in un cespuglio del parco, un coltello a lama fissa lungo 31 centimetri, presumibilmente utilizzato durante l’aggressione. Le successive indagini, condotte con discrezione e tempestività dagli investigatori dell’Arma, hanno consentito di ricostruire le fasi dell’agguato e identificare i quattro giovani coinvolti.
Secondo quanto emerso, uno di loro avrebbe sferrato più fendenti al fianco e al gluteo del 23enne, colpendo accidentalmente anche il proprio complice 17enne durante la colluttazione. Entrambi sono stati dimessi dal pronto soccorso con una prognosi di 15 giorni.
I quattro minori, tutti residenti in zona e già noti in ambienti giovanili locali, sono stati denunciati per lesioni personali aggravate. Uno di loro è stato inoltre deferito per porto abusivo di arma od oggetto atto ad offendere, in riferimento al coltello ritrovato nel parco.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516