Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Fiamme in azienda avicola a Vazzola: incendio domato dai vigili del fuoco, nessun ferito

Il rogo, causato da un guasto tecnico a un macchinario, ha interessato l’area di trattamento scarti

Momenti di tensione nel pomeriggio di mercoledì 11 giugno 2025 a Vazzola, dove un incendio è scoppiato all’interno di un’azienda di macellazione e lavorazione di carni avicole situata in via Cesare Battisti. Le fiamme sono divampate attorno alle 16, all’improvviso, nell’area dedicata al trattamento degli scarti di lavorazione, a causa – secondo le prime ricostruzioni – di un guasto tecnico a un macchinario.

L’allarme è scattato immediatamente, e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del Distaccamento di Conegliano, che hanno agito con prontezza, circoscrivendo l’incendio ed evitando che le fiamme si propagassero ad altri reparti della struttura.

Nessun ferito, danni contenuti

Fortunatamente non si registrano feriti né danni ad animali presenti nello stabilimento, grazie anche alla rapidità dell’intervento. Le operazioni di messa in sicurezza dell’intero perimetro aziendale si sono concluse in modo definitivo attorno alle 20.

Le autorità stanno ora verificando l'entità dei danni materiali e valutando eventuali responsabilità legate alla manutenzione dei macchinari. I tecnici dei vigili del fuoco e gli ispettori dell’ULSS sono stati incaricati di eseguire ulteriori accertamenti nei prossimi giorni.

Un precedente nel Padovano

L’episodio segue di appena 24 ore un altro rogo verificatosi martedì 10 giugno a Urbana, nel Padovano, dove un incendio ha distrutto una struttura in disuso precedentemente impiegata per lo smaltimento di materiali plastici. Anche in quel caso non si sono registrati feriti, ma la struttura risultava già sotto sequestro da parte della magistratura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione