Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Truffe ai turisti

Gioco d'azzardo abusivo: quattro fogli di via a Venezia per il "gioco delle tre scatolette"

Due cittadini macedoni e due albanesi sorpresi dalla Polizia sul ponte della Paglia mentre truffavano i turisti

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Quattro persone sono state denunciate in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione di San Marco nella giornata del 10 giugno per esercizio abusivo di attività di gioco o di scommessa. I soggetti – due cittadini macedoni e due albanesi, tutti tra i 33 e i 43 anni – sono stati sorpresi sul ponte della Paglia, nel cuore del centro storico veneziano, mentre intrattenevano alcuni turisti con il noto gioco d’azzardo delle “tre scatolette”.

A insospettire i passanti è stato proprio l’atteggiamento dei quattro, che è stato prontamente segnalato ai militari dell’Arma. All’arrivo della pattuglia, gli uomini hanno tentato di fuggire, ma sono stati rapidamente bloccati e condotti presso la caserma di San Zaccaria per l’identificazione.

Durante l’intervento è stato sequestrato il materiale utilizzato per il gioco illecito. Per uno dei due cittadini macedoni, già noto alle forze dell’ordine, è inoltre scattata una seconda denuncia per violazione del “foglio di via obbligatorio” che gli impediva il ritorno nel territorio del comune lagunare.

L’operazione si inserisce nel più ampio contesto dei controlli delle forze dell’ordine a tutela dei turisti e della legalità nel centro storico veneziano, sempre più esposto a fenomeni di microcriminalità e truffe.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione