Scopri tutti gli eventi
13.06.2025 - 08:50
Foto di repertorio
Momenti di paura mercoledì pomeriggio a Cessalto, dove un violento incidente stradale ha coinvolto un’auto e un camion lungo via Dante, all’altezza del distributore di carburante, a poca distanza dalla nota curva a gomito.
L’impatto è avvenuto intorno alle 14:30, quando una Renault Clio grigia, proveniente dal casello autostradale in direzione Santa Maria di Campagna, si è scontrata quasi frontalmente con un mezzo pesante che arrivava dalla direzione opposta. La collisione è stata particolarmente violenta: il camion ha urtato con la parte sinistra della cabina l’utilitaria, che si è ribaltata su se stessa, finendo trasversalmente sulla carreggiata e bloccando completamente il traffico.
A riportare le conseguenze peggiori è stato il conducente dell’auto, un uomo sulla cinquantina, rimasto cosciente ma con ferite al volto. Alcuni passanti si sono immediatamente avvicinati per prestare i primi soccorsi, riuscendo a estrarlo dall’abitacolo e a farlo sedere, in attesa dell’ambulanza.
I sanitari del 118 sono arrivati in pochi minuti e hanno preso in carico il ferito, trasportandolo in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni, al momento, non destano particolare preoccupazione.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia locale, che hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. Le cause precise sono ancora in fase di accertamento, ma si ipotizza una possibile invasione di corsia all’origine dello scontro.
La circolazione lungo la provinciale è rimasta interrotta per circa un’ora, con inevitabili disagi per gli automobilisti, prima di essere riaperta alla normale viabilità.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516