Scopri tutti gli eventi
Cronaca
13.06.2025 - 10:09
Foto di repertorio
È stato un risveglio da incubo per gli automobilisti in viaggio lungo l’autostrada A4, questa mattina. Un violento tamponamento a catena ha coinvolto tre mezzi pesanti e un furgone a nove posti all’altezza del chilometro 427, tra i caselli di San Donà di Piave e Cessalto, in direzione Trieste. L’incidente si è verificato intorno alle 7.30, proprio nell’orario di punta, e ha causato due feriti, per fortuna non in pericolo di vita.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco dai distaccamenti di Motta di Livenza e San Donà, che hanno lavorato a lungo per liberare il conducente di uno dei camion, rimasto incastrato nell’abitacolo deformato dallo schianto. I pompieri hanno poi messo in sicurezza i veicoli coinvolti per evitare ulteriori rischi.
I due feriti sono stati affidati al personale sanitario e trasportati in ospedale, mentre gli agenti della polizia stradale si sono occupati dei rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente, che resta al vaglio degli inquirenti.
Le conseguenze sul traffico sono state pesantissime. Il tratto autostradale interessato è stato temporaneamente chiuso da Autostrade Alto Adriatico, che ha attivato deviazioni obbligatorie tramite pannelli a messaggio variabile per chi viaggiava in direzione Trieste, consigliando l’uscita sulla A27 e sulla A28 a chi proveniva da Venezia.
Nonostante la prontezza degli operatori, si sono formati oltre sei chilometri di coda, con rallentamenti che si sono protratti per tutta la mattinata. Solo intorno a mezzogiorno la situazione ha iniziato lentamente a tornare alla normalità.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516