Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Schianto aereo di un ultraleggero a Peri: due feriti gravi

Il velivolo è precipitato accanto alla ferrovia Verona-Brennero

Schianto aereo di un ultraleggero a Peri: due feriti gravi

Foto di repertorio

Un grave incidente aereo ha scosso la tranquilla frazione di Peri, nel comune veronese di Dolcé, al confine con il Trentino. Due persone, un pilota e un passeggero, sono rimaste gravemente ferite dopo che il loro ultraleggero è precipitato in una zona adiacente alla linea ferroviaria Verona-Brennero. L’incidente è avvenuto intorno alla mattina presto, mentre il piccolo velivolo si trovava in volo nella zona.

L'incidente e il tempestivo intervento dei soccorsi

L’ultraleggero è caduto vicino ai binari della ferrovia, ma fortunatamente al momento della caduta nessun convoglio era in transito, evitando una tragedia ancora più grave. L'impatto ha causato il ferimento dei due occupanti, che sono stati prontamente soccorsi dai sanitari del Suem 118.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, che hanno lavorato intensamente per estrarre le persone coinvolte dall'abitacolo del velivolo e per mettere in sicurezza la zona circostante.

Trasporto d'urgenza a Verona

Le condizioni dei feriti sono risultate particolarmente gravi: il pilota e il passeggero sono stati trasportati d'urgenza in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento a Verona, dove sono stati accolti con tutte le cure necessarie per le loro gravi lesioni. Al momento, le autorità locali e gli esperti stanno cercando di determinare le cause esatte del malfunzionamento che ha provocato la perdita di controllo del velivolo.

Le indagini in corso

Le forze dell'ordine hanno avviato un'indagine per fare luce sulle cause dell’incidente. Si indaga se vi siano stati problemi tecnici all'ultraleggero o se qualche errore umano possa aver contribuito alla tragedia. Gli esperti dell'Ente Nazionale Aviazione Civile (ENAC) saranno probabilmente coinvolti nelle indagini per accertare la dinamica dell'incidente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione