Scopri tutti gli eventi
13.06.2025 - 17:20
Foto dell'ispezione
Lo scorso 29 maggio, la Polizia di Stato di Venezia ha effettuato un controllo amministrativo in un appartamento situato a Sottomarina di Chioggia (VE), in seguito a diverse segnalazioni riguardanti la possibile presenza irregolare di cittadini stranieri. L’intervento degli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chioggia ha permesso di accertare la presenza di quattro cittadini di nazionalità straniera, ospitati senza la prevista dichiarazione di ospitalità da parte dei proprietari dell’immobile.
Gli stessi proprietari, già noti alle forze dell’ordine per precedenti di polizia, sono stati sanzionati amministrativamente per un importo complessivo di 4.000 euro. La normativa in materia prevede infatti l’obbligo, per chiunque ospiti cittadini stranieri, di comunicarne la presenza alle autorità entro 48 ore.
L’operazione si inserisce nel quadro delle attività di monitoraggio e controllo del territorio svolte dalla Polizia di Stato, volte a garantire il rispetto delle norme sull’immigrazione e la sicurezza abitativa.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516