Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Disordini urbani

Aggredisce gli agenti durante un controllo a Sottomarina: un arresto per resistenza e lesioni

Il soggetto, in evidente stato confusionale, ha minacciato e poi aggredito i poliziotti del Commissariato di Chioggia, cercando anche di distruggere il finestrino dell’auto di servizio durante il trasporto

La questura di Chioggia

La questura di Chioggia

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato di Venezia ha tratto in arresto un uomo accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, al termine di un intervento turbolento avvenuto nei pressi di un locale a Sottomarina.

Secondo quanto ricostruito, gli agenti del Commissariato di Chioggia erano impegnati in un servizio di controllo del territorio quando sono stati avvicinati da un individuo in evidente stato confusionale. Nonostante i ripetuti tentativi degli operatori di calmare l’uomo, quest’ultimo ha assunto un comportamento sempre più minaccioso e aggressivo.

Nel momento in cui i poliziotti hanno cercato di sottoporlo ai controlli di rito, il soggetto ha reagito in modo violento, arrivando ad aggredire fisicamente gli agenti. Dopo essere stato immobilizzato, l’uomo è stato condotto presso gli uffici del Commissariato per gli accertamenti del caso.

Il comportamento ostile è proseguito anche durante il tragitto verso il commissariato, dove l’arrestato ha cercato di danneggiare l’auto di servizio, sferrando calci contro il finestrino posteriore nel tentativo di sfondarlo.

Al termine dell’intervento, l’uomo è stato formalmente arrestato per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione