Scopri tutti gli eventi
14.06.2025 - 11:37
Le forze dell'ordine al lavoro
Paura nel primo pomeriggio di venerdì 13 giugno in una zona residenziale di via Silvio Pellico, dove un incendio ha completamente distrutto un gazebo in legno situato sulla terrazza di un’abitazione privata.
L’allarme è scattato attorno alle 14:00, quando i residenti hanno notato il fumo levarsi dalla parte superiore dell’edificio. Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco del distaccamento di Lonigo, giunti con due mezzi operativi – un’autopompa serbatoio e un modulo antincendio su pickup – e cinque operatori.
Le fiamme, sviluppatesi con rapidità, hanno danneggiato la struttura in legno in maniera irreparabile, provocandone il cedimento totale. Fortunatamente non si registrano feriti, grazie anche alla prontezza con cui è stato dato l’allarme e alla rapidità dell’intervento.
I Vigili del Fuoco hanno domato l’incendio in tempi relativamente brevi, lavorando poi alla messa in sicurezza dell’area e alla bonifica dei materiali combusti. Le operazioni si sono concluse dopo circa due ore.
Le cause del rogo restano al momento sconosciute, ma sono in corso gli accertamenti da parte dei tecnici del corpo dei Vigili del Fuoco, che non escludono alcuna ipotesi, compresi possibili cortocircuiti o l’autocombustione di materiali infiammabili presenti nella zona.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516